Produzione efficiente per prodotti di altà qualità

 

E’ fondamentale che in una filiera produttiva adeguata alle attuali richieste qualitative, l’ispezione ottica automatica (AOI) continui la sua evoluzione di integrazione di diverse tecnologie per il raggiungimento della massima efficienza.
Non si tratta solo di parlare di risoluzione ottica, di megapixel della telecamera, d’ispezione in toni di grigio o a colori, ma di considerare anche le variabili dimensionali (misurazioni 3D) e utilizzare illuminazioni adeguate per la corretta acquisizione dei colori.

 
 

Omron, con il sistema VT-S730, cavalca il concetto dell’upgrade di tutte le tecnologie d’eccellenza già sviluppate negli anni, con una qualità di analisi che oggi, più che in passato, non teme confronti. L’hardware e il software del sistema VT-S730 sono progettati e realizzati per utilizzare tutte le tecniche d’ispezione su tutti i componenti, indistintamente. La rivoluzione concettuale di questa macchina sta proprio nell’integrare tecnologie differenti esfruttarne al meglio le peculiarità, per fornire soluzioni di efficienza.
Quindi entra in gioco la tecnologia informatica, con un software che deve essere in grado di acquisire le informazionI dell’ispezione in modo rapido e trasformarle in efficienza, non solo per evidenziare la presenza di errori sulle schede, ma anche e soprattutto per aiutare a “tracciare” l’evolversi dell’errore stesso sulla linea di produzione; è questa infatti la chiave principale per il miglioramento del processo!

 
 


Per finire, la variabile della programmazione: permettere di ottimizzare i tempi dell’operatore nelle fasi di debug e procedere in tempi rapidi all’avvio macchina assume un ruolo determinate nell’efficienza produttiva.

Linkedin

Proxima è ora su Linkedin per essere sempre più vicina ad aziende e professionisti come te...

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi le ultime novità Proxima
comodamente via e-mail

Contattaci

Vuoi avere informazioni specifiche per risolvere il tuo problema? Richiedici una consulenza...

Scrivici ora