Letto d'aghi o sonde mobili?

 

Un sistema di collaudo in-circuit a letto d’aghi rappresenta la migliore soluzione in termini di produttività ma è anche il metodo che costringe a sostenere costi per lo sviluppo e la realizzazione della “test fixture” dedicata al singolo prodotto da testare.
Il sistema a sonde mobili invece, non richiedendo la costruzione di “test fixture”, abbatte i costi legati al singolo prodotto rimanendo leader nella flessibilità, ma allo stesso tempo limita la produttività per i tempi di collaudo decisamente superiori.

 

Le due tecnologie di collaudo da oggi coesistono, grazie all’innovazione tecnologica che SEICA è riuscita a concentrare nel sistema Pilot4D FX, integrando la capacità produttività della linea a letto d’aghi Compact, con la flessibilità e l’innovazione dei sistemi della linea Flying ProbePilot4D il tutto sotto la “guida” garantita e affidabile del software VIVA.

 
 
 

Pilot4D FX si colloca idealmente in tutta quella fascia intermedia di scenari produttivi, dove il variare della complessità della “test fixture” può rendere valutabile una soluzione di collaudo a sonde mobili, facendo risultare questa tecnologia ibrida la soluzione più funzionale e conveniente, economicamente parlando, rispetto ad una scelta tradizionale.
L’apice della versatilità di Pilot4D FX lo trovano le aziende produttrici di schede multiplate, cioè a pannelli con più schede uguali; in questo caso la realizzazione di una “test fixture” unica per tutto il pannello multischeda sarebbe una vera moltiplicazione di costi, rispetto ad una piccola “test fixture” movimentabile e posizionabile automaticamente sulla parte di pannello da testare
Permettere quindi alle realtà produttive versatili digarantire ai propri clienti collaudi affidabili e su misura, rientra nel valoreaggiunto che SEICA, da sempre, offre ai suoi clienti per una soddisfazioneglobale. Anche questo è Industry 4.0!

Linkedin

Proxima è ora su Linkedin per essere sempre più vicina ad aziende e professionisti come te...

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi le ultime novità Proxima
comodamente via e-mail

Contattaci

Vuoi avere informazioni specifiche per risolvere il tuo problema? Richiedici una consulenza...

Scrivici ora