La linea Firefly, dopo anni di sviluppo e numerose installazioni in tutto il mondo, rivede completamente la propria struttura, realizzando un grande passo in avanti e ponendo le basi per la “next generation” dei sistemi di saldatura selettiva laser.
Lo sviluppo tecnologico di Firefly next series si concretizza nell’introduzione di un laser ortogonale al punto di saldatura e nello spot a corona circolare; questo miglioramento progettuale permette di concentrare l’energia solo sulle piazzole, escludendo pin e componenti, nonché di operare su dimensioni veramente ridotte, migliorando sensibilmente i termini di applicabilità e di ripetibilità del processo.
Efficienza, pulizia e ingombri, sono alcuni dei vantaggi di questo sistema di saldatura selettiva laser! Disponibile in due configurazioni – top e bottom – progettate con la stessa testa di saldatura, è realizzato per essere integrato in processi automatizzati e per offrire al contempo la giusta elasticità produttiva per cambi di prodotto.
I sistemi di saldatura selettiva laser Firefly next series utilizzano rocchetti di lega saldante contenenti flussante; risultano essere di facile gestione grazie alla nuova interfaccia grafica del software VIVA e di facile mantenimento in quanto non vengono generate scorie da smaltire e l’assorbimento energetico massimo è di 2,5 kw/h,
La linea Firefly next series possiede tutte le caratteristiche
indispensabili per la realizzazione degli scenari industry 4.0,
offrendo la possibilità di collegare sistemi informativi per analizzare i dati
produzione, per effettuare manutenzione predittiva, per gestire la
tracciabilità in tempo reale, per interfacciarsi con la sensoristica di
fabbrica, per integrarsi nei servizi industriali, per contribuire allo sviluppo
di attività connesse alla produzione e per alimentare i big data finalizzati
alla previsione di sviluppo dei mercati e degli scenari produttivi.