L'evoluzione della comunicazione

 

Le connessioni wireless hanno cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare. L’eliminazione dei fili , permette connessioni di apparecchiature dotate di adeguata interfaccia da qualsiasi punto del mondo, dove ci sia una copertura di segnale. Talvolta inconsciamente, ci siamo abituati a vivere “in rete”, fruendo di tante nuove informazioni e di risposte rapide che erano inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Nel mondo della produzione elettronica tutte le innovazioni hanno generato problematiche per il collaudo funzionale, ed in particolar modo la presenza di circuiti HF eRF che, per loro natura, possono disturbare o essere disturbati dall’ambiente in cui operano.

Compact Multimedia
 
 
GPS GSM Wi-Fi Bluetooth

I circuiti RF richiedono per il loro collaudo una strumentazione “dedicata” e generano tempi di effettuazione del test mediamente non trascurabili. Necessitano inoltre di camere schermate che devono essere collegate ai sistemi di collaudo automatico per l’isolamento da interferenze.

La consolidata esperienza progettuale di Seica, ha interconnesso i sistemi tradizionali ATE a delle camere schermate progettate e realizzate per il circuito RF da collaudare, con possibilità di incorporare più sezioni per l’effettuazione di test in parallelo.

Il plus di queste realizzazioni è la capacità di fornire soluzioni su specifica di progetto, che contribuiscono efficacemente alla qualità della produzione

 
 

.
Caratterizzare moduli GPS, GSM, WI-FI e BLUETOOTH non è più un problema!

Linkedin

Proxima è ora su Linkedin per essere sempre più vicina ad aziende e professionisti come te...

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi le ultime novità Proxima
comodamente via e-mail

Contattaci

Vuoi avere informazioni specifiche per risolvere il tuo problema? Richiedici una consulenza...

Scrivici ora