Efficienza "punto a punto"

 

I sistemi Firefly, sono la migliore risposta all’esigenza di un processo di saldatura “punto a punto” efficiente, flessibile e pulito. Il loro utilizzo evita dispendiosi interventi manuali ed è una valida alternativa all’impiego di maschere selettive per saldatrice ad onda.
A seconda del modello, Firefly può essere utilizzata per lavorazioni sia sul lato top che sul lato bottom del PCB, e l’estrema precisione di posizionamento assicura la realizzazione di saldature perfette anche in adiacenza di componenti o ingombri meccanici.
Un collaudato insieme di strumenti garantisce controllo e ripetibilità del processo

 
 

Evitando l’onda si eliminano ripetuti surriscaldamenti dei componenti e si abbattono i costi legati al lavaggio delle schede ed alla manutenzione della saldatrice, riducendo drasticamente i consumi di energia.
Il sistema di controllo delle fasi di saldatura laser, affidato alla consolidata efficienza del software VIVA, è in grado di “rileggere” istantaneamente la temperatura di esercizio e di rimodulare la potenza di saldatura in tempo reale ottimizzandone così il risultato, oltre a regolare con efficienza l’apporto di lega saldante. ll sistema di saldatura Firefly evidenzia ottime performance produttive anche nelle linee di produzione ad alti volumi e nelle situazioni di saldatura mista “lead / lead-free”, per le quali l’unico intervento necessario è la sostituzione del rocchetto di lega saldante.

 
 
 

Anche con la linea di saldatura Firefly, Seica pone l’accento sulla realizzazione di sistemi per l’industria elettronica che consentano il contenimento di costi e l’incremento dell’efficienza.

 
 
 

Linkedin

Proxima è ora su Linkedin per essere sempre più vicina ad aziende e professionisti come te...

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi le ultime novità Proxima
comodamente via e-mail

Contattaci

Vuoi avere informazioni specifiche per risolvere il tuo problema? Richiedici una consulenza...

Scrivici ora