8: il numero vincente di un sistema a sonde mobili.

 

Le nuove frontiere del collaudo si scontrano quotidianamente con scenari sempre più impegnativi e articolati dal punto di vista progettuale: l’alta integrazione di componenti e la loro presenza su entrambi i lati della scheda, circuiti sempre più complessi e carenza di test point, sono contrapposti alle necessità della filiera produttiva che richiedono soluzioni efficienti e funzionali.

 
sistema a 8 sonde mobili
 

Le aspettative sempre crescenti in termini di qualità produttiva partono proprio dall’efficienza temporale; il collaudo a garanzia di funzionalità di una scheda immessa nel mercato è tanto importante quanto necessariamente di rapida esecuzione, e quando un limite tecnologico non permette questo risultato ci si trova di fronte una zavorra inaccettabile! Un sistema di collaudo a 4 sonde offre teoricamente tutto, ma la sua efficienza globale mette nelle condizioni di essere sempre “a corto” di risorse. Differentemente, con un sistema ad 8 sonde mobili operative su entrambi i lati della scheda, raddoppiano le risorse disponibili: telecamera, sonda capacitiva, sensore di planarità, sensore led, marcatore scheda, sempre utilizzabili! Le 8 sonde sono disponibili anche per prove ulteriori tra cui il controllo dell’alimentazione, la programmazione on-board, le verifiche bondary-scan, i test funzionali e l’ispezione ottica, ma soprattutto la copertura totale delle funzioni in un’unica sessione di test, con messaggi diagnostici completi e raccolta di dati definitiva.

 

Tutto questo si chiama Seica - Pilot 4D V8!

 
AOI con scanner per componenti tradizionali
 
pilot 4D V8


La predisposizione per il collegamento ad un sistema di monitoraggio industriale per la comunicazione wireless dei dati operativi, e la progettazione ideale per sistemi di carico/scarico multi-rack intelligenti capaci di gestire in autonomia schede di diverse tipologie, rendono il Pilot 4D V8 di Seica una soluzione di collaudo con le prestazioni ideali per la tua idea di industry 4.0

Con le 8 sonde mobili di Seica Pilot 4D V8, i consulenti Proxima cambieranno i tuoi “numeri”. 

 

Linkedin

Proxima è ora su Linkedin per essere sempre più vicina ad aziende e professionisti come te...

Seguici

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi le ultime novità Proxima
comodamente via e-mail

Contattaci

Vuoi avere informazioni specifiche per risolvere il tuo problema? Richiedici una consulenza...

Scrivici ora